L'azienda

La ditta Bongiasca Costruzioni s.n.c., che nel 2018 raggiunge l'importante traguardo dei cinquanta anni di attività, nasce come piccola impresa artigianale dalle costole dell'attività avviata dal Sig. Fiorindo Bongiasca, capo mastro comasco immigrato in Piemonte a seguito dei lavori di costruzione delle nuove centrali idorelettriche realizzate in valle Varaita negli anni 40/50. L'azienda si è successivamente espansa sotto la guida oculata e lungimirante dei tre fratelli fondatori, specializzandosi in breve tempo nel settore delle costruzioni edili per poi diversificare l'attività ed affermarsi anche nel settore delle costruzioni stradali e movimento terra. 
Una oculata e costante gestione dei consistenti investimenti effettuati nel corso degli anni in attrezzature ed impianti, l'attenzione alla formazione continua del personale sia per quanto concerne gli aspetti della sicurezza, sia in merito alle nuove tecnologie e prodotti sul mercato, portano all'attuale configurazione aziendale che vede la Bongiasca Costruzioni, il cui management è giunto ormai alla 3a generazione, divenire una importante realtà nell'ambito delle costruzioni edili e stradali pubbliche e private. 
La Bongiasca Costruzioni, in altre parole, è un'impresa con caratteristiche ed impostazioni tipiche dell'impresa a conduzione famigliare, ma in costante evoluzione per rispondere con prontezza alle mutazioni del mercato ed alle nuove esigenze che si manifestano nel settore di competenza.
Al fine di garantire standard qualitativi elevati la Bongiasca Costruzioni si avvale esclusivamente di collaboratori di provata esperienza costantemente monitorata dai titolari attraverso la presenza in cantiere anche nelle fasi che non vedono impegnato personale proprio dell'impresa.